GAL MONGIOIE - Bando pubblico per la creazione di nuove imprese per il potenziamento dei servizi per il turista

 

Il presente Bando concede un sostegno sotto forma di premio all’insediamento di nuove microimprese non agricole, finalizzato al rafforzamento dell’offerta turistica di accoglienza e di servizio per il turismo.

Le attività da avviare potranno essere: attività ricettive funzionali alla fruizione degli itinerari presenti sul territorio del GAL; attività di ristorazione con l’impiego prevalente di prodotti locali e funzionali agli itinerari sul territorio del GAL; servizi di accompagnamento turistico/sportivo/culturale per il turista; artigianato tipico; attività commerciali legate alle produzioni locali; attività connesse ai diversi comparti dell’economia rurale quali la produzione, la trasformazione e la commercializzazione di prodotti.

Beneficiari sono: persone fisiche che avviano una nuova attività con sede operativa in area G.A.L. (disoccupati, inattivi, occupati di età compresa tra i 18 e i 60 anni), collegata al turismo rurale o microimprese non agricole di recente costituzione costituite al massimo da 180 giorni al momento della presentazione della domanda di partecipazione al bando.

Scadenza per la presentazione delle domande è il 20 marzo 2018.

Il Bando offre un contributo a fondo perduto nella misura di € 35.000,00 € per impresa avviata.

Per accedere alla misura le neoimprese dovranno presentare un Business Plan validato dagli sportelli creazione d’impresa regionali (MIP) e un Piano aziendale descrittivo del progetto di nuova impresa.


Ascom Dogliani, Servizi A.C.A. S.R.L. è soggetto specializzato per la creazione d’impresa e sportello MIP che supporta le imprese nella redazione del Business Plan necessario per la partecipazione al bando.

 

freccia  Torna alle news