SICUREZZA SUL LAVORO: CONTRIBUTI E SCONTI INAIL PER LE IMPRESE

Anche quest’anno, l’INAIL ha stanziato dei fondi e offre incentivi alle aziende che intendono realizzare o che hanno effettuato interventi per il miglioramento delle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavoro.

Scopri di più

Codice LEI per operazioni finanziarie: obbligo dal 3 gennaio 2018

A partire dal 3 gennaio 2018 entrerà in vigore in Italia la Direttiva 2014/65/UE.

Scopri di più

Bando pilota per l’erogazione di contributi in conto capitale alle PMI della Provincia di Cuneo in collaborazione con i Confidi

La Camera di Commercio di Cuneo, in collaborazione con i Confidi, al fine di incentivare gli investimenti produttivi e agevolare l’accesso al credito, ha deliberato la concessione di un contributo a favore delle piccole e medie imprese attive aventi sede legale o unità locale in provincia di Cuneo. Tale contributo viene erogato per investimenti finanziati da mutui parzialmente garantiti dai Confidi.

Scopri di più

Con ASCOM FIDI arriva “FINANZIAMENTO +”

Nuovo prodotto studiato per le micro e piccole imprese del territorio.

Scopri di più

Nuove imprese a tasso zero

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato criteri e modalità per la concessione di agevolazioni volte a sostenere nuova imprenditorialità, in tutto il territorio nazionale, attraverso la creazione di micro e piccole imprese competitive, a prevalente partecipazione giovanile o femminile, e a sostenerne lo sviluppo attraverso migliori condizioni per l’accesso al credito.

Scopri di più

Contributi a fondo perduto a favore delle Imprese Artigiane

Scopri di più