DICHIARAZIONE DI GIACENZA VINO E PRODOTTI VINICOLI

Scadenza il 10 settembre 2016.

Rimangono invariati i soggetti tenuti alla presentazione della dichiarazione, e cioè i detentori di vini e/o mosti, diversi dai consumatori privati e dai rivenditori al minuto, che devono dichiarare i quantitativi espressi in ettolitri, detenuti alla mezzanotte del 31 luglio relativamente al Comune nel cui territorio si trovano i locali di stoccaggio (salvo diverse indicazioni che potranno essere diramate da Regione Piemonte ed Agea).

Sono esonerati dalla presentazione i consumatori privati, i rivenditori al minuto che esercitano professionalmente un’attività commerciale comprendente la cessione diretta al consumatore finale di quantitativi di vino non superiori per ciascuna vendita a 60 litri, nonché i rivenditori al minuto che utilizzano cantine attrezzate per il magazzinaggio e il condizionamento di quantitativi di vino non superiori a 10 ettolitri.
La dichiarazione di giacenza può essere presentata esclusivamente con procedura telematica alla Regione Piemonte, previo accreditamento. Il termine ultimo per la presentazione della dichiarazione è il 10 settembre 2016.

Maggiori informazioni o assistenza per l’accredito e per la presentazione della dichiarazione di giacenza potranno essere fornite direttamente agli interessati (ufficio Servizi innovativi, tel. 0173/226611, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 

freccia  Torna all'elenco news