Sviluppo di nuove strategie di marketing 2017 - Bando per la corresponsione di contributi

Le tipologie di spese ammissibili, che dovranno essere di competenza e fatturate nel periodo compreso tra il 1°/01/2017 e il 31/12/2017, sono relative a:
A. REQUISITO BASE
Consulenza specifica in materia di Marketing erogata da soggetti in possesso di comprovata qualifica professionale e adeguata esperienza nel settore. Se organizzati in forma societaria l'attività deve risultare dal Registro Imprese.
Le spese di consulenza ammissibili riguardano:
• Analisi della situazione aziendale, della sua localizzazione e del contesto in cui si inserisce;
• Analisi delle criticità;
• Piano di attuazione e di sviluppo;
• Immagine coordinata e continuativa;
• Studio di mercato e della clientela;
• Indagine dell’assortimento ed inserimento di nuovi prodotti;
• Consulenza sul posizionamento sul mercato e sui principali social network.
B. SPESE PROMOZIONALI
Sono inoltre ammissibili le spese, se sostenute contestualmente con campagne di marketing come dettagliato nel punto A. (PRE-REQUISITO) effettuate nel periodo di competenza del presente bando, per:
• Campagne di web marketing e geo marketing
• Produzione di filmati;
• Materiale promozionale cartaceo realizzato in almeno una lingua straniera (redazione testi, grafica e stampa)
• Dispositivi hardware fisici interattivi di comunicazione (chiosco informativo con monitor touch screen completo di pc, dispositivi per il marketing di prossimità)
• Prodotti software digital signage per gestione vetrine digitali e punti di comunicazione interattivi (software per la gestione dei contenuti e la presentazione su strumenti multimediali di comunicazione).
L'iniziativa prevede l'erogazione di un contributo a fondo perduto a fronte delle spese di competenza e fatturate nel periodo compreso tra il 1°/01/2017 e il 31/12/2017.
Al fine dell'ammissione al contributo le spese al netto di Iva, complessivamente sostenute dall’impresa, non dovranno essere inferiori a € 1.000,00 e dovranno essere inderogabilmente pagate alla data di invio della rendicontazione.
Il contributo erogabile è pari al 30% delle spese ammissibili al netto di Iva e non potrà superare € 2.500,00 per ogni impresa.
I fondi a disposizione ammontano complessivamente a € 200.000,00.
I FASE
PRENOTAZIONE DELLE RISORSE
La presentazione della domanda di contributo a partire dal 03/04/2017 e fino al giorno 30/05/2017, salvo chiusura anticipata per esaurimento delle risorse.
La presentazione della rendicontazione a partire dal 1°/09/2017 e fino al giorno 31/01/2018.
Per ulteriori informazioni
Ascom Fidi Langhe e Roero
tel. 0173/226611