TAX CREDIT PER LE LIBRERIE - RICHIESTA RICONOSCIMENTO CREDITO D’IMPOSTA PER GLI ESERCENTI DI ATTIVITÀ DI VENDITA DI LIBRI NUOVI E USATI

Pubblicato il 6 giugno il Decreto TAX CREDIT LIBRERIE che prevede il riconoscimento di un credito di imposta nella misura massima di € 20.000 agli esercenti di attività di vendita di libri nuovi e usati.

Scopri di più

GAS ACCISA AGEVOLATA: MEGLIO VERIFICARE CHE L’ACCISA APPLICATA IN BOLLETTA SUI CONSUMI DI GAS SIA QUELLA GIUSTA

Ricordiamo che determinate tipologie di usi del gas hanno diritto a delle agevolazioni sull’imposta erariale e sull’addizionale enti locali (accisa).

Scopri di più

CARBON TAX: ISTANZA A VALERE SUI CONSUMI EFFETTUATI NEL II trimestre anno 2018

Da inizio luglio è possibile presentare istanza di rimborso a valere sui consumi di gasolio effettuati tra il 1° aprile e il 30 giugno 2018 e dovrà essere presentata all’Ufficio delle Dogane territorialmente competente entro il 31 luglio 2018. 

Scopri di più

bando di concorso per l’attribuzione di contributi per la partecipazione a manifestazioni fieristiche ed esposizioni di carattere nazionale o internazionale sul territorio italiano

Il bando è rivolto a sostenere la partecipazione delle imprese artigiane piemontesi con sede operativa attiva in Piemonte in qualità di espositori a manifestazioni fieristiche di carattere nazionale o internazionale comprese nel periodo dal 01/10/2017 al 30/09/2018, previste dal Calendario approvato dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.

Scopri di più

Bonus formazione 4.0: pronte le regole

Firmato il decreto attuativo del Bonus Formazione 4.0 e definite le regole per ottenere il credito d'imposta al 40% sul costo del personale dipendente.

Scopri di più

CREDITO D’IMPOSTA SUL GASOLIO DA AUTOTRAZIONE

La Legge Finanziaria 2018 approvata a fine 2017, non prevede ulteriori esclusioni relativamente alle agevolazioni sul gasolio autotrazione utilizzato. 

Scopri di più