RINVIO AD OTTOBRE DEL NUOVO TRACCIATO CORRISPETTIVI RT

 

A seguito delle note difficoltà derivanti della situazione emergenziale COVID-19, l’Agenzia Entrate ha disposto un ulteriore differimento della data a decorrere dalla quale risulterà obbligatorio utilizzare il nuovo tracciato telematico per effettuare l'invio dei corrispettivi tramite RT.

In particolare è ora previsto che l'aggiornamento del RT per l'invio telematico dei corrispettivi con i dati previsti dalla ver. 7.0 del tracciato deve essere effettuato entro il 30.9.2021.

A decorrere dall'1.10.2021 i dati dei corrispettivi dovranno essere trasmessi esclusivamente nel rispetto del nuovo tracciato ver. 7.0.

Le modifiche previste nella nuova versione del tracciato consentono una più corretta e completa elaborazione dei dati, risolvono alcune delle criticità riscontrate (ad esempio, i corrispettivi non riscossi che confluiscono nell'importo complessivo dei corrispettivi giornalieri senza differenziazione tra quanto incassato e non incassato) e consentono la gestione / esposizione dei dati necessari per la partecipazione alla c.d. "Lotteria degli scontrini".

Ora con il Provvedimento 30.03.2021 è previsto che fino al 30.09.2021 sarà ancora possibile inviare i corrispettivi con il "vecchio" tracciato.

Contestualmente è stato adeguato al 30.09.2021 il termine entro il quale i produttori possono dichiarare la conformità alle nuove specifiche tecniche di un modello di RT già approvato.

 


Per ulteriori informazioni
UFFICIO FISCALE
Tel. 0173/226611
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.