IL MODELLO 730/2022 REDDITI 2021

 

Come ogni anno, si avvicina la presentazione delle dichiarazione dei redditi e la Servizi ACA Srl, in collaborazione con il CAAF 50 & PIÙ, offre assistenza fiscale a tutti i lavoratori dipendenti e pensionati, provvedendo alla compilazione e invio della dichiarazione dei redditi Modello 730 e Modello Redditi Persone Fisiche, fornendo le necessarie consulenze in merito ad agevolazioni e detrazioni spettanti e predisponendo i conteggi dell’ IMU unificata e cedolare secca per i proprietari di immobili locati.

Possono presentare il modello 730 anche i contribuenti attualmente in assenza di un sostituto d’imposta purché nel 2021 abbiano percepito redditi di lavoro dipendente, redditi di pensione e/o alcuni redditi assimilati.

Inoltre i soggetti che hanno percepito cassa integrazione Covid erogata direttamente dall’Inps, saranno tenuti alla presentazione della dichiarazione dei redditi anche se in possesso di un solo datore di lavoro.

Ricordiamo che l’INPS non spedisce la Certificazione Unica, ma sarà possibile ottenerla attraverso il CAF. I nostri uffici sono a disposizione per la stampa dei suddetti modelli presentando un documento d’identità in corso di validità.

Anche quest’anno i protagonisti tra le novità contenute nel modello 730/2022 sono i bonus legati alla casa e al settore edilizio: dal Superbonus 110 al Sismabonus, con le novità legate alle detrazioni spettanti nel caso di interventi di eliminazione delle barriere architettoniche, alle spese sostenute per l’installazione delle colonnine di ricarica per veicoli elettrici e al Bonus mobili riconosciuto - per gli acquisti effettuati nel 2021 - sino a 16.000 euro legati ad una ristrutturazione edilizia. 

La scadenza per la presentazione della dichiarazione dei redditi di lavoratori dipendenti e pensionati, relativa all’anno di imposta 2021, rimane al 30 settembre 2022.

La Servizi Aca Srl fornisce consulenza su detrazioni e agevolazioni fiscali e per gli adempimenti amministrativi necessari per ottenerle. Siamo inoltre abilitati alla produzione ed invio telematico all’Agenzia delle Entrate del modulo di cessione del credito e all’apposizione del  Visto di conformità.

Gli interessati possono contattare l’Ufficio 730 presso la Segreteria Generale ACA per informazioni sul servizio offerto e per fissare l’appuntamento chiamando il numero 0173/226611 o scrivendo all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.